Contatti

Via Carrù n°.13/b
00166 Roma
Tel / Fax (+39) 0661564889
Email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MB-Logo

Enzo Gualtieri, biografia

 

Enzo Gualtieri è nato a Roma , dove si è laureato in architettura.

L'esperienza progettuale viene ricercata come " ideazione totale" dall'involucro architettonico agli elementi strutturali, impiantistici e tecnologici.

Tutto questo non solo senza limitare ma anzi esaltando la predisposizione più naturale per il Design degli interni. L'arredamneto, forma di architettura e razionalizzazione dello spazio, è l'obbiettivo da perseguire.

Lo studio delle caratteristiche dei materiali viene considerato presupposto basilare. L'impiego del legno in tutte le caratteristiche tipologiche viene giudicato condizione essenziale.

La realizzazione finale, raggiunge sempre un notevole livello qualitativo ed un considerevole equilibrio tra gli aspetti funzioali e quelli estetici.D'altra parte l'evitare esagerazioni e soddisfare le esigenze del cliente è un punto fermo a cui tende.

Sia il tipo di vita familiare riservata, che quello con ampie relazioni sociali, vengono studiate e risolte con l'inserimento di idonei spazi e la realizzazione di adeguate soluzioni.

La decorazione degli interni nasce sempre dal dialogo col cliente, dal cui stile di vita si determina il criterio del suo design.

L'originalità e l'indipendenza del suo lavoro sono prerogative fondamentali nell'operare, considerate entrambe espressione di difesa degli interessi dei suoi clienti.

La cura del corretto completamento delle opere è agevolata da un consolidato rapporto di lavoro con un team di artigiani qualificati.

 

enzo-biografia